PROGRAMMA – OTTOBRE 2023

OSPITALI PER CULTURA, PER SERVIZIO, PER LAVORO
5 – 6 ottobre 2023, Nuoro

#MASTERCLASS a cura di Travel Hashtag

5 ottobre mattina | Liceo Sebastiano Satta – Via Attilio Deffenu, 13

11.30 – 13.30
Turismo: professioni e competenze di domani
Nicola Romanelli, Presidente Travel Hashtag
L’incontro è rivolto agli studenti

5 ottobre pomeriggio | Aula Magna Consorzio Universitario del Nuorese, via Salaris, 18

16.30 – 19.30
Saluti Istituzionali

Paolo Puddu, Presidente Gal Barbagia
Loredana Contu, Presidente Gal Baronia
Marco Ziranu, Presidente Comunità Montana del Nuorese
Costantino Tidu, Commissario Provincia di Nuoro
Agostino Cicalò, Presidente Camera di Commercio di Nuoro
Pierluigi Saiu, Assessore dei lavori pubblici Regione Sardegna

Enogastronomia, identità, storytelling e attrattività della destinazione
Sauro Mariani, manager e consulente per lo sviluppo strategico e marketing nell’ambito dell’ospitalità

coordina
Nicola Romanelli, Presidente Travel Hashtag

6 ottobre mattina | Aula Magna Consorzio Universitario del Nuorese, via Salaris, 18

10.00 – 13.00
Digital Marketing Extra Alberghiero
Domenico Palladino, Direttore editoriale qualitytravel.it

coordina
Nicola Romanelli, Presidente Travel Hashtag

Gli incontri sono rivolti ad imprenditori e addetti del sistema ricettivo, alberghiero ed extralberghiero, dei servizi al turismo e dell’agroalimentare

 

 

Come partecipare
La partecipazione a tutti i moduli è libera e gratuita, ma è preferibile procedere alla registrazione utilizzando il MODULO DI ISCRIZIONE

I RELATORI

Nicola Romanelli

Fondatore di Travel Hashtag, format internazionale di eventi itineranti di networking per il mondo del turismo, Nicola Romanelli è un consulente strategico con esperienze in tutto il mondo, in particolare nel Golfo arabo, con un lungo background manageriale in una multinazionale leader nel segmento Premium Resorts. Esperto di comunicazione e branding, sviluppa e gestisce progetti di formazione per soggetti pubblici e privati, oltre a fornire supporto ad imprenditori e manager nell’attività di personal branding.

Sauro Mariani

Sauro Mariani è manager e consulente per lo sviluppo strategico e marketing nell’ambito dell’ospitalità e fashion. Profondamente convinto dell’importanza di costruire sempre un’identità di marca quale che sia il mercato e nella convergenza dei diversi settori verso modelli esperienziali, ha lavorato nei media (MTV), della moda (Louis Vuitton) e poi nel mercato dell’esperienza per eccellenza: l’ospitalità. Dopo anni come CMO di Borgo Egnazia e del gruppo San Domenico Hotel, adesso, da consulente supporta aziende e territori a crescere, valorizzando la loro identità, per trasformarla in marca e valore distintivo.

Domenico Palladino

Domenico Palladino è giornalista, formatore e consulente in digital marketing nei settori del turismo e degli eventi. Laureato in economia aziendale in Bocconi, è stato digital project manager di progetti editoriali b2b di successo e di alcune delle più importanti manifestazioni in Italia su travel e meeting industry. Oggi è direttore editoriale dei web magazine Qualitytravel.it ed Extralberghiero.it nonché docente di Extra Academy, scuola di formazione del settore extralberghiero. Nel 2019 ha pubblicato per Hoepli “Digital Marketing Extra Alberghiero”.

Nicola Romanelli

Fondatore di Travel Hashtag, format internazionale di eventi itineranti di networking per il mondo del turismo, Nicola Romanelli è un consulente strategico con esperienze in tutto il mondo, in particolare nel Golfo arabo, con un lungo background manageriale in una multinazionale leader nel segmento Premium Resorts. Esperto di comunicazione e branding, sviluppa e gestisce progetti di formazione per soggetti pubblici e privati, oltre a fornire supporto ad imprenditori e manager nell’attività di personal branding.

Sauro Mariani

Sauro Mariani è manager e consulente per lo sviluppo strategico e marketing nell’ambito dell’ospitalità e fashion. Profondamente convinto dell’importanza di costruire sempre un’identità di marca quale che sia il mercato e nella convergenza dei diversi settori verso modelli esperienziali, ha lavorato nei media (MTV), della moda (Louis Vuitton) e poi nel mercato dell’esperienza per eccellenza: l’ospitalità. Dopo anni come CMO di Borgo Egnazia e del gruppo San Domenico Hotel, adesso, da consulente supporta aziende e territori a crescere, valorizzando la loro identità, per trasformarla in marca e valore distintivo.

 

Domenico Palladino

Domenico Palladino è giornalista, formatore e consulente in digital marketing nei settori del turismo e degli eventi. Laureato in economia aziendale in Bocconi, è stato digital project manager di progetti editoriali b2b di successo e di alcune delle più importanti manifestazioni in Italia su travel e meeting industry. Oggi è direttore editoriale dei web magazine Qualitytravel.it ed Extralberghiero.it nonché docente di Extra Academy, scuola di formazione del settore extralberghiero. Nel 2019 ha pubblicato per Hoepli “Digital Marketing Extra Alberghiero”.
crescere, valorizzando la loro identità, per trasformarla in marca e valore distintivo.